Il Miglior Cuscino per La Cervicale Del 2020

Il miglior cuscino per la cervicale, quindi per il collo, serve per riuscire ad effettuare un sonno con una postura corretta quindi va scelto valutando tutta una serie di fattori che combinati tra loro rendono il prodotto più adatto alle proprie necessità, soprattutto per chi ha problema di riposo.

Levesolls Cuscino Cervicale Memory con Altezza Regolabile,...

Chi ha problemi a dormire durante la notte, solitamente, beneficia dal supporto fornito da sostegni ortopedici cervicali che migliorano l’allineamento della testa e del collo. Con questo tipo di cuscini è possibile riuscire ad avere un sonno regolare durante la notte.

Di seguito abbiamo stilato una serie di informazioni utili da ricordare per riuscire a scegliere al meglio il proprio supporto cervicale.

I  Migliori Cuscini per La Cervicale

OffertaBestseller No. 1
Levesolls Cuscino Cervicale Memory con Altezza Regolabile,...
1.204 Recensioni
Levesolls Cuscino Cervicale Memory con Altezza Regolabile,...
  • 4 Altezze Regolabili: Rispetto ad altri cuscini di questo tipo, il Levesolls cuscino memory gel ha 4 altezze regolabili. L'altezza iniziale del cuscino è di 12/10 cm, se viene rimossa la spugna centrale avrà un'altezza di 9/7 cm, così si possono ottenere 4 differenti altezze per il massimo comfort.
  • Dinamica Cuscino Memory Foam: Cuscino Cervicale è realizzato in spugna reattiva. Anche in inverno, ha una forte elasticità e morbidezza. Il cuscino contiene particelle di gel miste a spugna altamente traspirante e molto confortevole. È un ottimo alleato durante il sonno.
  • Sollievo della Pressinoe: I cuscino cervicale memory foam Levesolls presentano una superficie curva ergonomica che segue le naturali curve del corpo per sostenere la testa e il collo, riducendo il dolore al collo e alla schiena, alleviando la rigidità della spalla e favorendo il rilassamento muscolare. Può prevenire efficacemente l'insonnia, il dormire poco, il russare e così via.
OffertaBestseller No. 2
UTTU Cuscino Cervicale Memory, Cuscino e Fresco, Guanciale Letto...
  • 【ALTEZZA REGOLABILE】 - il cuscino è alto 12 cm (nella parte più alta) e 10 cm (nella parte più bassa); rimuovendo lo strato di memory foam nel mezzo arriva a 9 cm (nella parte più alta) e 7 cm (in quella più bassa). Il PARTICOLARE DESIGN REGOLABILE IN ALTEZZA ti permetterà di adattare il cuscino a qualunque posizione in cui tu voglia dormire (sul lato, sulla schiena, sullo stomaco). È il miglior cuscino del mondo su cui si può dormire!
  • 【RILASCIO DI PRESSIONE】- realizzato in UTTU DYNAMIC FOAM per seguire le curve naturali del tuo corpo e supportare testa e collo in modo da offrirti il massimo comfort.
  • 【NON INDURISCE MAI】 - abbiamo utilizzato la UTTU DYNAMIC FOAM perché non indurisce mai, neanche con il freddo. A differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato.
Bestseller No. 3
Cuscino Memory Foam, Cuscino Cervicale Antiacaro, Antiallergico e...
  • [ Memory Foam Premium ] - Il cuscino cervicale è realizzato in schiuma Memory Foam Premium a ritorno lento, e grazie alle sue particolari caratteristiche di indeformabilità, assicura un ottimo comfort e benessere. Si deforma in modo omogeneo per distribuirne il peso uniformemente in modo lento e controllato. Inoltre, grazie alla sua particolare conformazione, sostiene nella posizione più naturale le vertebre del collo, garantendo una posizione corretta tutta notte.
  • [ Fodera di Alta Qualità & Salutare ] - La fodera del cuscino cervicale ortopedico è realizzata in fibra di argento, cioè una particolare fibra tessile che unisce la resistenza del filo con le riconosciute proprietà benefiche del argento. Infatti, gli ioni dell’argento, inseriti all’interno delle fibre, reagiscono, impedendo qualsiasi proliferazione batterica e microbica, consentendo alle fodere di avere una superficie protetta con proprietà anallergica ed igienica.
  • [ 2 Altezze per Esigenze Diverse ] - Il cuscino memory foam da 63 x 35 cm è a doppia onda, e che le due onde sono ad altezze diverse (a riposo, 9 cm “l’onda” più bassa e 12 cm “l’onda” più alta), in modo che ognuno possa utilizzare la parte alta o parte bassa a proprio piacimento. Solitamente si utilizza la parte alta del cuscino cervicale per dormire su un fianco, mentre la parte bassa per dormire a pancia in su.
Bestseller No. 4
Flowen Cuscino Cervicale Memory Foam per Dormire Ortopedico Alto...
  • La forma del nostro cuscino cervicale in memory foam è completamente diversa da un normale cuscino ed è pensata per favorire il riposo corretto del collo e ad alleviare i dolori della cervicale
  • Anche le dimensioni cambiano rispetto ad un classico guanciale, questo perchè anche la dimensione contribuisce alla corretta posizione del collo durante il riposo.
  • Il memory foam forato rende il cuscino traspirante e favorisce la microcircolazione dell’aria, donando una sensazione di freschezza e benessere.Inoltre l’essenza di aloe vera al suo interno dona al guanciale un profumo che garantisce relax e serenità.
Bestseller No. 5
Cuscino Cervicale Memory Foam, Findigit Cuscino per il Collo,...
  • 【Memory Foam Premium】 Supporta la testa e il collo per offrire una notte confortevole.
  • 【Design a Doppia Onda】 Perfetto per tutti i tipi di traversine (laterali / posteriori / addominali). Il livello del loft del cuscino varia da persona a persona a causa della posizione del sonno, delle dimensioni della testa/altezza, delle dimensioni del corpo/peso delle spalle, della larghezza delle spalle, ecc.
  • 【Traspirante e Facile da Pulire】 Vieni con cerniera rimovibile e lavabile, rende il lavaggio immacolato. Si prega di ricordare che il nucleo del cuscino non può essere lavato.
Bestseller No. 6
DIKI Cuscino Cervicale per Dormire Cuscino Memory Foam Ergonomico...
  • DESIGN ERGONOMICO DELLA DIVISIONE - Il design collaudato del centro e del contorno del collo supporta perfettamente e allinea la testa, il collo, le spalle e la schiena. Fornisce un supporto naturale della colonna vertebrale e una trazione cervicale scientifica per il tuo corpo. Portando una riduzione dello stress nella vertebra cervicale e nella colonna vertebrale. Aiuta a respirare più liberamente. Ti sveglierai sentendoti completamente ricaricato
  • RIDURRE IL DOLORE AL COLLO E ALLA SPALLA - Le persone che dormono sulla schiena con problemi cervicali possono dormire sul lato più alto (4,7 pollici) con il contorno della curva del collo, fornendo un migliore supporto per la testa e la cervicale, in modo da mantenere il collo correttamente allineato con il resto del corpo. L'altro lato è più basso (3,5 pollici) si adatta perfettamente alle curve delle spalle, il che può alleviare efficacemente la pressione della spalla
  • CUSCINO TRASPIRANTE RIMOVIBILE - La federa è realizzata al 100% in poliestere. Una superficie traspirante lascia circolare l'aria per mantenere il cuscino fresco mentre dormi. È rimovibile con cerniere e lavabile in lavatrice, così puoi tenerlo sempre pulito e profumato di fresco. Tutto il materiale è privo di sostanze chimiche per una migliore salute
Bestseller No. 7
1 Cuscino Memory Foam Cervicale Traspirante di Alta Qualità |...
  • ✅ IL CUSCINO MEMORY PER DORMIRE PROFONDAMENTE : Questo cuscino dal profilo a doppia onda, non troppo alto ( h cm 10) con fori traspiranti, allevia il dolore al collo, spalle e schiena. Prova anche tu la bellissima sensazione di svegliarti felicemente riposato !
  • ✅ GUANCIALE CUSCINO IN VERO MEMORY FOAM 100% ECOLOGICO - Usiamo una speciale schiuma memory prodotta in Italia con densità e profilo a doppia onda per dare la giusta sofficità e per sostenere in modo corretto la testa. La schiuma che usiamo non contiene mercurio, piombo e altri metalli pesanti. I nostri cuscini ortopedici memory non contengono formaldeide. Perché altri cuscini fabbricati in Cina non sono attenti tua salute!
  • ✅ MANUTENZIONE E LAVAGGIO : la nostra speciale federa con cerniera antiacaro e igienizzante è completamente asportabile con una pratica cerniera ed è lavabile comodamente in lavatrice, ed asciugatrice
Bestseller No. 8
Mereceeu Cuscino Cervicale Memory, Cuscini Antirussamento,...
  • 😴【Design unico della differenza di altezza】Disponibile in due altezze. Il cuscino ortopedico ha un lato superiore di 12 cm, che è vantaggioso per le persone che preferiscono dormire in alto o sul fianco, rilasciando la pressione sulle spalle. Il lato inferiore del cuscino per il dolore al collo è di 7 cm, il che è vantaggioso per coloro che preferiscono un cuscino basso o sdraiato, che è vicino alla naturale curvatura fisiologica della colonna vertebrale.
  • 😴【100% schiuma di memoria per un rimbalzo veloce】100% schiuma di memoria,Il cuscino potenziato memory foam aggiusta specialmente per la morbidezza della schiuma. La cuscino cervicale memory sostiene la testa e il collo in modo più morbido. Fornire un rimbalzo lento di 3-5S e non si deforma facilmente dopo un uso prolungato. Volume: 61*32*(7-12) cm. Peso: 1,5 kg.
  • 😴【Il tessuto è comodo e traspirante】I cuscini in memory foam non hanno odori particolari,Il morbido tessuto in cotone e lino e i motivi a rete laterali rendono il cuscino più traspirante.È molto confortevole anche se tocca la pelle del viso.Il cuscino in memory foam ha un coperchio a due strati,Facile da smontare e pulire,Ma la memory foam deve essere conservata in un luogo fresco e ventilato.
OffertaBestseller No. 9
Cuscino Cervicale Memory,Oxford Street Cuscino Memory Foam con...
  • 【Dormi sonni tranquilli】 I cuscini in memory foam possono alleviare il dolore al collo, alle spalle e alla schiena per chi dorme. Il materiale morbido con memory foam a rimbalzo lento non esercita troppa pressione sulla pelle umana, il che rende più facile addormentarsi profondamente il giorno successivo pieno di spirito.
  • 【Dimensioni comode】 Dimensioni del cuscino di 60 x 35 x 9/11 cm, ideale per diverse posizioni del sonno, come il sonno sulla schiena, sul fianco e sullo stomaco, il materiale del nucleo del cuscino è in poliuretano, se la merce ha un odore fresco, scomparirà entro pochi giorni dall'apertura della confezione.
  • 【Ergonomia】 La curvatura del cuscino è progettata in relazione alla curvatura delle vertebre cervicali, che consente alle vertebre cervicali di allungarsi naturalmente. Tra i lati, puoi scegliere la direzione del cuscino in base al livello del tuo sonno. I cuscini per dormire possono migliorare efficacemente la rigidità del collo, il mal di schiena e l'insonnia.
Bestseller No. 10
RECCI Cuscino Cervicale Memory Foam Contorno, Guanciale...
  • 【Allevia lo stress】Il nostro termo cuscino per cervicale è realizzato in memory foam a rimbalzo lento di alta qualità. Il cuscino per cervicale da letto può alleviare i muscoli del collo, ridurre al minimo il dolore al collo e assicurarti una buona notte di sonno.
  • 【Design eccellente】Il cuscino letto si adatta alla forma del corpo umano, la curva ben progettata protegge il rachide cervicale e fornisce un supporto superiore. Flessibilità e design eccellenti possono favorire il rilassamento muscolare, ridurre il dolore al collo e alla schiena e alleviare la rigidità delle spalle.
  • 【Dimensioni del cuscino perfette】 Le dimensioni del cuscino anatomico per cervicale sono 36 cm x 60 cm x 12/10 cm. Il cuscino cervicale per dormire offre due opzioni di altezza e il massimo supporto per tutti i tipi di traversine (lato/schiena/pancia).


Come scegliere il miglior cuscino per la cervicale?

cuscino-per-la-cervicale

Se siete alla ricerca di qualche buon consiglio per scegliere il miglior cuscino per la cervicale, questo articolo può esservi molto utile.

Continuate a leggere se siete interessati come effettuare una scelta corretta per il cuscino per la cervicale in modo da riuscire ad alleviare i vostri dolori al collo.

La maggior parte delle persone non si rende conto che un buon cuscino con supporto ortopedico è in grado di fare la differenza nella qualità del sonno e nel livello di riposo notturno.

Scegliendone uno di bassa qualità con uno strato di materiale sottile ed economico all’interno della fodera, con poca schiuma, servirà solamente a sacrificare la salute del vostro collo nel lungo periodo.

Se si soffre di dolore cronico al collo e si vuole ottenere un buon sonno, ricordatevi di cercare un cuscino che ha un alto contenuto di schiuma all’interno.

Quando il vostro corpo ha bisogno di riposare, si deve sopperire alla stanchezza con un buon periodo di sonno.

Spesso abbiamo la tendenza ad aggiungere cuscini per sollevare il collo o a scegliere un cuscino unico ma troppo alto per la nostra testa, in questo modo ottenere un sonno ancora più disturbato.

È importantissimo riuscire a riposare bene perché ne va della vostra salute, si tratta solamente di scegliere un supporto adeguato, utilizzando un cuscino che offre il massimo sostegno del collo.

Solitamente si tende ad usare cuscini con meno di 10 centimetri di spessore nella parte posteriore, che non è però il massimo della comodità per il proprio collo e quindi per il proprio riposo.

Al contrario, cercare un cuscino più alto di 10 centimetri, quasi l’altezza di un bracciolo del divano, nella parte posteriore, potrebbe essere di aiuto.

Per riuscire a scegliere il più cuscino cervicale più adatto alle vostre esigenze e al vostro fisico, è molto importante tenere in considerazione tutti questi fattori: il riposo, il dolore al collo e lo spessore del cuscino.

cuscino-per-la-cervicale

Se siete alla ricerca di un’esperienza di sonno davvero confortevole, un cuscino più spesso potrebbe non essere sufficiente, bisognerà tenere anche in considerazione l’inclinazione vale a dire l’aspetto che consentirà di distribuire il peso e non concentrarlo solamente sulla cervicale.

Un materiale tra i più usati, oltre alla schiuma citata prima, è il memory foam che riesce a mantenere la forma del vostro collo nella posizione ideale e di solito è fatta con parti riciclate. Bisognerà prestare comunque attenzione perché potrebbe provocare allergie (al contrario del lattice) quindi sarebbe meglio scegliere sempre prodotti anallergici, di solito esplicitamente dichiarati sulle etichette dei prodotti.

Il cuscino in Memory Foam viene prodotto con uno speciale processo di stampaggio che elimina, solitamente, ogni residui nocivo della materia plastica e che è quindi sicuro per tutta la famiglia e gli animali domestici.

Inoltre esistono cuscini in schiuma anche per il supporto della schiena, bisogna verificare che siano tagliati in diagonale lungo la spina dorsale per non creare pressioni sulla stessa e quindi causare dolore sul lungo periodo, servono appunto per tenere la spina dorsale allineata quando si dorme appoggiando la stessa sul materasso.

Il cuscino è un buon supporto per il nostro collo, ma bisogna trovare quello più adatto al nostro specifico caso, importante pure il materiale con cui è fabbricato, deve essere anallergico, quindi fatto di materiali naturali.

Bisogna assolutamente prendersi del tempo per scegliere e farsi aiutare da personale qualificato.

 

Miglior Cuscino per La Cervicale – Recensione Video

Lascia un commento