Il Miglior additivo per il FAP (Filtro Antiparticolato)

Molte persone non sanno come scegliere il miglior additivo per la pulizia del FAP.

Il processo di pulizia è anche chiamato RIGENERAZIONE.

Se volete ottenere il massimo dalla pulizia del vostro filtro, questo articolo fa al vostro caso perché la maggior parte delle persone non ha idea di come effettuare la scelta migliore per le loro esigenze specifiche. La rigenerazione (o “pulizia del FAP”) serve a svolgere un processo che permette di sbarazzarsi di residui di sporco dal filtro e renderlo più pulito e sanificato.

Le Migliori Additivi per il FAP

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  • Libera progressivamente il filtro Fap/Dpf durante l’uso
  • Agevola la pulizia completa e rapida del filtro anti particolato durante le rigenerazioni
  • Adatto per risolvere problematiche al filtro Fap/Dpf e per mantenere l’efficienza
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  • ✅Assicura la completa e rapida rigenerazione del filtro antiparticolato. Riduce la temperatura di accensione della fuliggine depositata garantendo una maggior combustione a temperature più basse durante il normale funzionamento del motore
  • ✅Previene il calo delle prestazioni causato da filtri antiparticolato intasati o la combustione incompleta della fuliggine. Riduce le emissioni di particolato contribuendo a rispettare le severe norme e i limiti di emissione
  • ✅Aumenta la durata dei filtri antiparticolato. Non necessita di smontare il filtro antiparticolato risparmiando i costi della manodopera
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  • Additivo detergente e lubrificante del sistema di alimentazione diesel, antifumo, specifico per motori alimentati a gasolio
  • Riduce la formazione di fuliggine nel tubo di scarico
  • Mantiene il fap pulito ed efficiente
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  • Additivo diesel da 1l per aumentare il rendimento del motore. Riduce il consumo di carburante e le emissioni di fumi. Protegge il motore dalla corrosione e ossidazione. Pulisce i sistemi diesel e le camere di combustione. Impedisce la sedimentazione di residui e migliora l’avviamento
  • Additivo diesel da un 1l riduce il consumo di carburante e le emissioni di fumi. Ottimizza l’iniezione e l’atomizzazione del diesel. Protegge da corrosione e ossidazione. Combinazione di additivi dissolti in solventi idrocarburici di alta qualità. Una combinazione di pulitori e di agenti tensioattivi permette di aumentare il numero di cetano e quindi il rendimento del motore.
  • Additivo diesel da 1 l Adatto per pulire i sistemi di iniezione ed aumentare la sicurezza e l‘economia dei motori diesel. Una latta da 1 l copre il fabbisogno per 400 litri di gasolio. Dosaggio 150 ml per 60 litri di gasolio
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  • ✔Additivo diesel 300ml per aumentare il rendimento del motore. Riduce il consumo di carburante e le emissioni di fumi. Protegge il motore dalla corrosione e ossidazione. Pulisce i sistemi diesel e le camere di combustione. Impedisce la sedimentazione di residui e migliora l’avviamento.
  • ✔Additivo diesel 300ml Ottimizza l’iniezione e l’atomizzazione del diesel. Combinazione di additivi dissolti in solventi idrocarburici di alta qualità. Una combinazione di pulitori e di agenti tensioattivi permette di aumentare il numero di cetano e quindi il rendimento del motore. Adatto per pulire i sistemi di iniezione ed aumentare la sicurezza e l‘economia dei motori diesel. Una latta da 300ml copre il fabbisogno per 60 litri di gasolio, ripetere la procedura ogni 15000-20000 km
  • ✔L’additivo dpf fap Assicura la completa e rapida rigenerazione del filtro antiparticolato. Riduce la temperatura di accensione della fuliggine depositata garantendo una maggior combustione a temperature più basse durante il normale funzionamento del motore
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  • APPLICAZIONE: Additivo per gasolio formulato per mantenere pulito il filtro del particolato e proteggerlo dal deterioramento.
  • INDICAZIONE D’USO: Versare l’additivo nel serbatoio del carburante prima di eseguire il rifornimento. Per una manutenzione ottimale del filtro si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3000 km.
  • SOLUZIONI: La soluzione DPF Cleaner permette la rigenerazione del filtro del particolato ed il mantenimento del corretto valore di pressione differenziale all’interno del dispositivo. Inoltre, l’uso regolare evita l’intasamento del filtro e gli interventi di rigenerazione forzata.
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Come scegliere il miglior additivo fap?

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La prima domanda che è necessario porsi prima di decidere come scegliere il miglior additivo per il fap per la vostra auto è: cosa voglio ottenere da questo prodotto? Quali sono le mie esigenze?

in breve, la risposta dovrebbe essere: “per pulire il filtro antiparticolato del veicolo”.

Non è necessario prendere la macchina e farsi un giro per testare l’efficienza della pulizia del filtro, ma si dovrebbero testare le prestazioni del filtro su base periodica, così come andrebbe fatta periodicamente la pulizia e la manutenzione dell’auto, per farlo durare di più nel tempo evitando di spendere altri soldi per comprarne uno nuovo.

Prima di decidere di utilizzare un sistema rigenerativo sarebbe meglio se si ottenesse un parere professionale sui vantaggi e gli svantaggi di delle varie scelte.

Anche se il sistema è molto simile a quello degli impianti di condizionamento, le emissioni generate da questi filtri, ma anche dagli additivi stessi per la pulizia, sono di gran lunga inferiori a quelli dell’impianto di condizionamento: meglio non sottovalutare questo aspetto.

Per pulire il sistema, è necessario lavare il filtro dell’aria e anche aspirare la sede dove è posizionato.

Quando si utilizza un additivo sulla propria auto bisogna tenere conto di utilizzarne uno che possa rimuovere carbonio e altre impurità. Inoltre non deve trattenere lo sporco.

L’ efficacia del filtro nel rimuovere le sostanze tossiche non è così performante come quella di isolare del gas degli scarichi.

Mentre i filtri interni dei sistemi non sono molto costosi, il Filtro Antiparticolato interno può usurarsi, pertanto, è necessario provvedere alla manutenzione e alla sostituzione degli stessi regolarmente per evitare l’accumulo di impurità. Questo renderà il lavoro del sistema  filtrante molto più veloce ed efficiente, anche sul lungo periodo.

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Il sistema di filtraggio interno di solito è molto più costoso, è per questo motivo che in molti scelgono appositamente un sistema esterno, anche per una più facile manutenzione.

D’altra parte, ci sono svantaggi anche quando si utilizzano sistemi di filtraggio esterni. In primo luogo, si rivelano più costosi nel corso di un lungo periodo e in secondo luogo, non filtrano gli inquinanti dal gas all’interno del motore, pertanto, quando si sceglierà il miglior additivo fap per la vostra auto, questo non fornirà lo stesso livello di prestazioni e durerà meno, facendo sprecare denaro inutilmente e tempo prezioso.

In secondo luogo, i filtri di questi sistemi possono sporcarsi facilmente e sono anche difficili da sostituire perché attaccati al pavimento.

Lo svantaggio finale è che non si dispone di un manuale per guidare l’utente nella configurazione del sistema in auto.

Considerato tutto, il sistema di filtraggio esterno non è molto a buon mercato e non aiuta a mantenere il raffreddamento del motore.

Il modo migliore per scegliere il proprio additivo per il FAP della vostra auto è controllando periodicamente che il sistema non necessiti di manutenzione o sostituzione.

 

Miglior Additivo per il FAP – Recensione Video

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