Molte persone non sanno come scegliere il miglior additivo per la pulizia del FAP.
Il processo di pulizia è anche chiamato RIGENERAZIONE.
Se volete ottenere il massimo dalla pulizia del vostro filtro, questo articolo fa al vostro caso perché la maggior parte delle persone non ha idea di come effettuare la scelta migliore per le loro esigenze specifiche. La rigenerazione (o “pulizia del FAP”) serve a svolgere un processo che permette di sbarazzarsi di residui di sporco dal filtro e renderlo più pulito e sanificato.
✔️APPLICAZIONE: Il Top Diesel è un additivo perfetto per i motori diesel aspirati e sovralimentati. DPF Cleaner è un additivo per gasolio formulato per mantenere pulito il filtro del particolato e proteggerlo dal deterioramento.
✔️INDICAZIONE D’USO: Il Top Diesel deve essere aggiunto al gasolio nella misura dello 0,2%-0,3%. L’operazione dev’essere ripetuta ogni due o tre pieni. DPF Cleaner: 250 ml di additivo trattano circa 50 litri di gasolio. Versare l’additivo nel serbatoio del carburante prima di eseguire il rifornimento. Per una manutenzione ottimale del filtro si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3000 km.
✔️VANTAGGI: Il Top Diesel Mantiene i fori di iniezione liberi dai depositi permettendo l'ottimale polverizzazione del gasolio. Il DPF Cleaner Mantiene pulito ed efficiente nel tempo il filtro del particolato.
Assicura la completa e rapida rigenerazione del filtro antiparticolato. Riduce la temperatura di accensione della fuliggine depositata garantendo una maggior combustione a temperature più basse durante il normale funzionamento del motore
Previene il calo delle prestazioni causato da filtri antiparticolato intasati o la combustione incompleta della fuliggine. Riduce le emissioni di particolato contribuendo a rispettare le severe norme e i limiti di emissione
Riduce la formazione di fuliggine carbonizzata Migliora i parametri di combustione dei carburanti diesel. Assicura una rigenerazione del filtro antiparticolato 2 volte più veloce ed esaustiva. Impedisce la formazione di incrostazioni nel filtro antiparticolato e nel catalizzatore a ossidazione. Permette una rigenerazione permanente a bassi regimi e sui percorsi brevi.
Riduce l'intasamento del filtro antiparticolato e della marmitta catalitica di ossidazione. Evita l'intasamento del FAP riducendo le spese di manutenzione. Riduce il consumo eccessivo e le perdite di prestazioni del motore.
Prolunga la vita del filtro antiparticolato e del catalizzatore. Impedisce i cali di prestazione e i danni al motore dovuti all'ostruzione del FAP. Riduce la formazione di incrostazioni nei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico: EGR, FAP, scarico e marmitta catalitica di ossidazione.
Riceverai 5 flaconi di dpf Berner da 150 ml (750 ml)
Assicura la completa e rapida rigenerazione del filtro antiparticolato. Riduce la temperatura di accensione della fuliggine depositata garantendo una maggior combustione a temperature più basse durante il normale funzionamento del motore
Previene il calo delle prestazioni causato da filtri antiparticolato intasati o la combustione incompleta della fuliggine. Riduce le emissioni di particolato contribuendo a rispettare le severe norme e i limiti di emissione
✔Additivo diesel 300ml per aumentare il rendimento del motore. Riduce il consumo di carburante e le emissioni di fumi. Protegge il motore dalla corrosione e ossidazione. Pulisce i sistemi diesel e le camere di combustione. Impedisce la sedimentazione di residui e migliora l’avviamento.
✔Additivo diesel 300ml Ottimizza l’iniezione e l’atomizzazione del diesel. Combinazione di additivi dissolti in solventi idrocarburici di alta qualità. Una combinazione di pulitori e di agenti tensioattivi permette di aumentare il numero di cetano e quindi il rendimento del motore. Adatto per pulire i sistemi di iniezione ed aumentare la sicurezza e l‘economia dei motori diesel. Una latta da 300ml copre il fabbisogno per 60 litri di gasolio, ripetere la procedura ogni 15000-20000 km
✔L’additivo dpf fap Assicura la completa e rapida rigenerazione del filtro antiparticolato. Riduce la temperatura di accensione della fuliggine depositata garantendo una maggior combustione a temperature più basse durante il normale funzionamento del motore
Il detergente per filtri antiparticolato decarbonizzatore, DPF CLEANING SHOT (Aerosol da 750ml ) è un prodotto tra le ultime tecnologie per lapulizia del FAP mediante aerosol senza alcuno smontaggio.Scioglie e rimuove qualsiasi incrostazione e deposito di fuliggine accumulata nel FAP e nei catalizzatori.
2 possibili applicazioni: dalla sonda di temperatura del FAP (preferibile) o dal tubo del sensore di pressione differenziale.Applicabile ai filtri antiparticolato diesel (DPF) e benzina (GPF).Applicabile a tutti i tipi di FAP, compresi i FAP additivi (sistema FBC)
Non corrosivo, totale sicurezza del materiale,Azione rapida: agisce in 45 minuti.Schiuma attiva penetrante per una migliore efficienza della superficie.Viene fornito con 1 sonda spray dotata di diffusore a 180°.Contiene un anello di tenuta per evitare perdite e proiezioni durante l'applicazione.
LIQUIDO RIGENERANTE M 200 FAP CERINA + KIT FAP BASE PER TRAVASO
liquido universale miscelabile e perfettamente equivalente alle specifiche di tutti i liquidi rigeneranti OEM per i filtri Fap di Fiat, Peugeot e Citroën (973665, 997995, 973685, 973686, C973685 e C973686, Eolys DPX 176 ed Eolys DPX 42), Ford (WSS-M99C127-A1, 1337646), Volvo, Satacen 25, ecc...
Il liquido rigenerante per FAP deve essere immesso secondo necessità nello specifico serbatoio seguendo esclusivamente le indicazioni e la quantità che il costruttore del mezzo indica nelle note tecniche. Benefici: Il M 201 è una soluzione chimica contenente cerio e ossido di ferro da utilizzarsi su motori dotati di filtro antiparticolato FAP prodotti dopo l'anno 2009, ma compatibile anche con modelli di anni precedenti
Come scegliere il miglior additivo fap?
La prima domanda che è necessario porsi prima di decidere come scegliere il miglior additivo per il fap per la vostra auto è: cosa voglio ottenere da questo prodotto? Quali sono le mie esigenze?
in breve, la risposta dovrebbe essere: “per pulire il filtro antiparticolato del veicolo”.
Non è necessario prendere la macchina e farsi un giro per testare l’efficienza della pulizia del filtro, ma si dovrebbero testare le prestazioni del filtro su base periodica, così come andrebbe fatta periodicamente la pulizia e la manutenzione dell’auto, per farlo durare di più nel tempo evitando di spendere altri soldi per comprarne uno nuovo.
Prima di decidere di utilizzare un sistema rigenerativo sarebbe meglio se si ottenesse un parere professionale sui vantaggi e gli svantaggi di delle varie scelte.
Anche se il sistema è molto simile a quello degli impianti di condizionamento, le emissioni generate da questi filtri, ma anche dagli additivi stessi per la pulizia, sono di gran lunga inferiori a quelli dell’impianto di condizionamento: meglio non sottovalutare questo aspetto.
Per pulire il sistema, è necessario lavare il filtro dell’aria e anche aspirare la sede dove è posizionato.
Quando si utilizza un additivo sulla propria auto bisogna tenere conto di utilizzarne uno che possa rimuovere carbonio e altre impurità. Inoltre non deve trattenere lo sporco.
L’ efficacia del filtro nel rimuovere le sostanze tossiche non è così performante come quella di isolare del gas degli scarichi.
Mentre i filtri interni dei sistemi non sono molto costosi, il Filtro Antiparticolato interno può usurarsi, pertanto, è necessario provvedere alla manutenzione e alla sostituzione degli stessi regolarmente per evitare l’accumulo di impurità. Questo renderà il lavoro del sistema filtrante molto più veloce ed efficiente, anche sul lungo periodo.
Il sistema di filtraggio interno di solito è molto più costoso, è per questo motivo che in molti scelgono appositamente un sistema esterno, anche per una più facile manutenzione.
D’altra parte, ci sono svantaggi anche quando si utilizzano sistemi di filtraggio esterni. In primo luogo, si rivelano più costosi nel corso di un lungo periodo e in secondo luogo, non filtrano gli inquinanti dal gas all’interno del motore, pertanto, quando si sceglierà il miglior additivo fap per la vostra auto, questo non fornirà lo stesso livello di prestazioni e durerà meno, facendo sprecare denaro inutilmente e tempo prezioso.
In secondo luogo, i filtri di questi sistemi possono sporcarsi facilmente e sono anche difficili da sostituire perché attaccati al pavimento.
Lo svantaggio finale è che non si dispone di un manuale per guidare l’utente nella configurazione del sistema in auto.
Considerato tutto, il sistema di filtraggio esterno non è molto a buon mercato e non aiuta a mantenere il raffreddamento del motore.
Il modo migliore per scegliere il proprio additivo per il FAP della vostra auto è controllando periodicamente che il sistema non necessiti di manutenzione o sostituzione.