La scelta del miglior zaino trekking non è sempre facile e sono sicuro che hai speso un sacco di tempo a pensare a questo acquisto.
E’ bene tenere a mente che la maggior parte degli zaini offrirà grandi caratteristiche ma ciò che è da tenere in considerazione in modo particolare è il peso e la capienza dello zaino, quindi il volume espreso in litri srà un informazione fondamentale.
La maggior parte dei produttori vendono anche attrezzature di vario genere per il treking e il campeggio, potrebbe essere necessario portarsi dietro una tenda durante le escursioni.
Quindi i due accessori che mi sento di consigliare per poter fare campeggio sono tenda e sacco a pelo, necesariamente bisognerà scegliere uno zaino capiente e che possa trasportare agevolmente questi due accessori.
★【Materia durevole】: Zaino da trekking outdoor 35 litri, perfetto per escursioni di fine settimana e di tre giorni. ▶ Materiale: la zaino è costruita con tessuto ad alta densità (materiale in poliestere 400D resistente all'acqua), rivestimento in PVC, lunga durata. Lo dimensioni sono 50 x 30 x 18 cm, il peso morto è 0,795 kg.
★【Capacità Sufficiente】: ci sono un grandi scomparti principali, 1 piccola tasca frontale e 2 tasche laterali.Gli spaziosi scomparti principali offrono spazio per molte cose come accessori da viaggio, , kit di primo soccorso, corda, cibo, ecc. Hai anche la possibilità di installare un sistema di bevande con un tubo flessibile, che può essere condotto fuori sul lato. Lo zaino montagna ha varie tasche in modo da poter riporre molto. (※ Non compreso il borse idratazione.)
★【Comodo da Indossare】:Zaino con supporto in vita è davvero molto leggero, è anche presente una cinghia elastica ad altezza sterno che assicura un ottimo trasporto e previene scivolamenti dalle spalle. Mesh pannello e cinghie spalle imbottite e traspirante offrire comfort ammortizzazione, ma anche di promuovere la circolazione di aria lungo la schiena e le spalle.
Materiale: Terylene, nylon; Impermeabile, resistente alle macchie
Capacità: Ci sono 2 tasca anteriore, 1 scomparto laptop, 2 tasche laterali reticolate e 1 scomparto principale
Diversi attacchi per strumenti: Bastoni da trekking, attrezzatura da campeggio, sacchi a pelo, tende, tazze, ecc; Cinghie di compressione per legare lo zaino o appendere un sacco a pelo, materassino, amaca e altri oggetti di sonno
Ultra Resistente e Confortevole: lo zaino da trekking NEEKFOX da 35L è realizzato in tessuto di nylon ispessito di qualità costruttiva, che può sopportare carichi più pesanti durante il tuo viaggio. Le spalline traspiranti a forma di S sono regolabili per adattarsi a chiunque.
Compartimenti Multipli: Questo zaino da viaggio presenta uno scomparto principale con cerniera, due tasche frontali con cerniera, due tasche laterali in rete e diverse tasche interne. Lo scomparto principale può contenere un computer portatile da 13 pollici. Due tasche laterali in rete possono contenere anche una bottiglia d'acqua da 40 once.
Leggero (0,41 kg) e Spazioso (35 Litri): Questo zainetto leggero e compatto offre spazio sufficiente per viaggi, viaggio notturno, campeggio, escursioni giornaliere e professione. Ottimo zaino per uomini e donne. Ideale per una gita Disney da un giorno.
Grande Capacità - Dimensioni 12.6 "* 7.9" * 21.6 "/ 32 * 20* 55cm, capacità 50L. Ideale per viaggi, fine settimana e sport all'aria aperta come escursionismo, campeggio, trekking, ciclismo e alpinismo.
Multiborse - Ci sono 2 scomparti principali e molte tasche per rendere tutti gli articoli in ordine, c'è anche un vano per laptop fino a 17 pollici.
Design 3 in 1 - Con spallacci regolabili e 3 maniglia. Design di facile utilizzo come borsa a spalla, borsa a mano o zaino. Una borsa bella e molto pratica.
18L ciclismo zaino (includere tutti i comparti), realizzato in tessuto di nylon resistente all'acqua e resistente agli strappi ultraleggero.
Tracolla regolabile, fascia toracica e cinturino in vita per misura il vostro bisogno.
Mesh e design EVA poriferous sulla parte posteriore per la massima traspirabilità e comfort.
Come scegliere il miglior zaino trekking?
Naturalmente, quando si tratta di portarsi in spalla dei pesi, uno zaino trekking è probabilmente una delle scelte migliori, ne esistono molti modelli differenti disponibili per backpacking, quindi se non avete mai usato uno zaino da escursione prima, si può essere un po’ confusi e tratti in inganno su quello da acquistare più adatto alle nostre esigenze.
Tuttavia, dal momento ci sono una serie di diversi tipi di zaini, daremo uno sguardo ad alcuni dei modelli più popolari, tenendo presente questo, andremo su alcune delle differenze tra i diversi tipi di zaini.
Se si vuole uno zaino da gruppo, probabilmente bisognerà acquistarne uno molto grosso.
D’altra parte, se siete alla ricerca di zaino per escursioni in solitaria, un prodotto più piccolo può essere più adatto alle vostre esigenze, detto ciò, la prima cosa da valutare prima della scelta, è da quante persone è formato il gruppo.
Se si vuole essere in grado di portare tutto il necessario, probabilmente si avrà bisogno di una confezione più grande.
Inizieremo con una rassegna dei vari modelli disponibili.
Questo potrebbe essere un ottimo modo per avere un’ idea di quali caratteristiche si avrà bisogno per l’ escursione.
In generale, ci sono tre categorie principali di tende disponibili. Essi comprendono tende rigide, tende soft-sided, e tende a cielo aperto.
Per le tipologie di tende, ognuno dei prodotti sopra citati ha i proprio vantaggi e svantaggi, come ogni altra cosa, il tipo che si andrà a scegliere dipende dalle vostre esigenze.
Una delle scelte più frequenti è quello della tenda a celo aperto, questo tipo di tenda ha una maglia interna che consente all’aria di circolare all’interno, quindi si avrà meno condensa, è manterrà il freddo fuori molto meglio di una tenda rigida.
Un’altra opzione è una tenda morbida ai lati.
Il lato morbido della tenda è fondamentalmente, con una tela di copertura all’interno, sulla parte esterna, sembra una tenda tipica, tranne che per i materiali più morbidi intorno ai bordi che rende più facile l’assemblamento, in genere non sono molto resistenti agli agenti atmosferici, quindi se avete intenzione di recarvi per molto tempo in campeggio in zone con condizioni atmosferiche non proprio vantaggiose, probabilmente la scelta giusta dovrebbe ricadere su tende rigide.
L’ultimo tipo di tenda è la cosiddetta tenda “volare”, si tratta di tende aperte sulla parte anteriore, consente di stare davanti alla tenda e vedere ciò che ci circonda, questo stile di solito è meno costoso rispetto alla tenda tradizionale, ma è difficile da assemblare.
Bisognerà in seguito scegliere oculatamente anche il sacco a pelo, parte non meno importante del set da escursione.
Molte persone fanno l’errore di acquistare uno zaino che useranno una o due volte, per poi dimenticarlo in qualche angolo sperduto della propia abitazione.
Tuttavia, i sacchi a pelo sono progettati per essere molto robusti, quindi si deve fare in modo di acquistare un prodotto di alta qualità che ci tenga ben al caldo anche in condizioni estreme.
Esistono in commercio molti tipi di zaini da treking, la cui scelta non va effettuata con leggerezza, come non vanno scelti nemmeno con leggerezza la tenda e il sacco a pelo.
Nel frattempo, assicuratevi di dare un’occhiata ai vari cataloghi on-line, con una vasta selezione di attrezzi per l’aria aperta a disposizione, così sarete in grado di trovare esattamente ciò che serve per il vostro prossimo viaggio.